- Nuovo
- 330mg EPA & 220mg DHA per serving
- Beneficial effect on the brain & vision
- Contributes to the normal function of the heart
Esistono 4 tipi principali di grassi: saturi, monoinsaturi, polinsaturi e grassi trans. Tutti questi grassi si trovano naturalmente nella nostra dieta e, sebbene ne abbiamo bisogno con moderazione per varie funzioni all’interno del corpo, sono i grassi insaturi (grassi monoinsaturi e polinsaturi) ad essere ampiamente conosciuti per il loro contributo benefico alla salute generale.
Caratteristiche e vantaggi degli oli di pesce
L’olio di pesce è senza dubbio la migliore fonte di grassi polinsaturi disponibile. Il termine “olio di pesce” si riferisce generalmente a due tipi di acidi grassi omega-3, l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA). EPA e DHA si trovano in alimenti vegetali e animali come il salmone, oli vegetali e alcune noci e semi e si trovano in abbondanza nel pesce e nel fitoplancton. Tuttavia, la dieta è spesso troppo povera di questi gruppi alimentari, il che significa che il modo più efficace e conveniente per consumare EPA e DHA è tramite l'integrazione.
È noto che l'EPA e il DHA presenti nell'olio di pesce promuovono la salute e lo sviluppo del cervello, soprattutto negli anni formativi dell'infanzia. Questi acidi grassi hanno la capacità di alterare la composizione lipidica delle membrane cellulari, influenzando il metabolismo cellulare, la trasduzione del segnale e regolando l'espressione genica. Sappiamo anche che gli oli di pesce svolgono un ruolo significativo nella prevenzione e nella gestione di molte condizioni di salute a lungo termine, in gran parte grazie alla loro capacità di aiutare a ridurre e gestire l’infiammazione.
Qualità e produzione
Gli integratori di olio di pesce rappresentano un modo super conveniente di consumare i grassi polinsaturi omega-3 e 6. Tuttavia, non tutti gli integratori di olio di pesce sono creati allo stesso modo e gli oli di pesce di scarsa qualità potrebbero causare più danni che benefici.
La garanzia della qualità è un must, quindi è imperativo che le persone acquistino i loro integratori di olio di pesce solo dalle aziende più affidabili e trasparenti in modo da sapere esattamente cosa contiene l'integratore e come è stato prodotto.
Studi indipendenti condotti in Canada, Nuova Zelanda, Norvegia e Sud Africa, per citarne alcuni, hanno scoperto che molti integratori di omega-3 superano i limiti di ossidazione accettabili, il che significa che potrebbero essere dannosi per la salute. Lo studio neozelandese ha dimostrato che solo 3 dei 32 integratori di olio di pesce contenevano quantità di EPA e DHA pari o superiori al contenuto indicato in etichetta. I marcatori di ossidazione hanno superato i livelli raccomandati e solo l’8% degli integratori soddisfacevano le raccomandazioni internazionali per tutti i marcatori di qualità dell’olio di pesce.
Quando si seleziona l'integratore di olio di pesce, è importante considerare le pratiche di produzione, stoccaggio e consegna dell'azienda. Anche la più piccola discrepanza in queste aree può comportare un integratore compromesso, e questo vale per gli oli di pesce più che per qualsiasi altro integratore disponibile.
Se un olio di pesce non viene refrigerato e/o è esposto alla luce UV e all'ossigeno a causa di una produzione e conservazione inadeguate, è probabile che l'olio di pesce che ricevi e consumi presenti una perossidazione lipidica (olio degradato). Gli oli di pesce degradati non sono facili da individuare e possono essere dannosi per la salute.
Il nostro gel morbido Omega-3 DY Nutrition fornisce 330 mg di EPA e 220 mg di DHA potenti e clinicamente significativi, oltre a 2 mg di vitamina E per limitare la perossidazione lipidica, oltre a contribuire alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. È prodotto e mantenuto secondo gli standard più elevati per rappresentare il nostro continuo impegno nei confronti degli standard ISO: 9001.
Il nostro softgel Omega-3 DY Nutrition è compatibile con il Regolamento (UE) n. 1169/2011 del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.
Fondamentalmente, eseguiamo numerosi test per garantire l'integrità del nostro olio di pesce, che in definitiva supportano la validità e l'efficacia sia delle materie prime che del prodotto finito.
Dosaggio
Le prove attuali supportano una raccomandazione dietetica di circa 500 mg al giorno di EPA e DHA combinati, questo vale anche per la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari.
Per coloro che non mangiano pesce azzurro, il consumo consigliato è di sole 2 capsule molli al giorno per fornire 2000 mg di olio di pesce, equivalenti a un potente 660 mg di EPA e 440 mg di DHA (1000 mg combinati). In caso di malattie cardiovascolari esistenti, si raccomandano almeno 1000 mg di EPA e DHA (8).
Una porzione di DY Nutrition – Omega 3 soft gel è in linea con le raccomandazioni della popolazione per l'assunzione ottimale di EPA e DHA, il che significa che otterrai ciò di cui hai bisogno da una porzione al giorno. Semplice.
NOTA: esistono prove che dimostrano che un'assunzione superiore a 3000 mg di EPA+DHA potrebbe causare effetti avversi sul sistema immunitario o sulla coagulazione del sangue (9). È importante non superare i dosaggi consigliati.
- In promozione
- SI
- EAN
- 5060763893108