- Nuovo
Evovite 60 tabs
Evovite Evogen è una miscela multivitaminica e minerale ad elevata concentrazione con aggiunta di beta alanina, sostanza in grado di migliorare la performance in termini di resistenza alla fatica
Evovite 60 tavolette ad elevata biodisponibilità è un prodotto realizzato dalla Evogen soltanto con materie prime qualitative. Si tratta di una miscela di micronutrienti essenziali arricchita con beta alanina, un amminoacido che promuove la resistenza fisica, ed in seguito capiremo come. Questo prodotto è formulato prettamente per lo sport, anche se vitamine e minerali aiutano in generale lo stato di benessere del corpo.
Dal sostegno alla produzione di Atp, passando per la riduzione dello stress ossidativo e fino a modulare alcuni ormoni anabolici come il testosterone, queste sono solo alcune delle funzioni che detti nutrienti svolgono all'interno del corpo e che possiamo senza dubbio ricollegare ad una prestazione fisica migliore. Certo che come sempre dovrai utilizzare l'integratore nell'ambito di un corretto e vario programma alimentare, in quanto nessun supplemento deve mai essere considerato come totale sostituto della dieta.
Evovite Evogen: atp, radicali e modulazione ormonale
Come dicevamo sopra, vitamine e minerali, tra le altre cose, possono aiutare una serie di fattori che sono connessi con l'azione ergogenica, cioè di miglioramento della performance sportiva. Prendiamo per esempio i tre effetti maggiormente interessanti, e quindi:
- catalizzazione della sintesi di Adenosin Trifosfato, una molecola ad elevatissima energia che è indispensabile nelle attività fisiche brevi ed intense come quelle che appunto caratterizzano il body building;
- riduzione delle molecole radicaliche che provocano lo stress ossidativo, una condizione che alla lunga incide sull'invecchiamento dei tessuti e che può provocare seri danni. Per la scienza non a casa, dette molecole rappresentano la principale causa della degenerazione dei tessuti che sfocia nelle patologie neoplastiche. Anche questo aspetto è di grande interesse sportivo visto che i pesanti allenamenti ci fanno produrre notevoli quantità di questi radicali;
- miglioramento del rapporto tra testosterone libero e legato. Questo effetto è dovuto alla triade zinco, magnesio e piridossina, nota in commercio con l'acronimo ZMA. Ricordiamo che la stragrande maggioranza di questo ormone circola nel sangue legato alle SHBG, proteine che ne deattivano la componente anabolica.
Ci sono poi tutta una serie di altri micronutrienti che puoi trovare segnalati nella relativa tabella nutrizionale sulla sinistra del tuo schermo o, nella versione mobile del sito, nella apposta tab "valori nutrizionali". Ricordati di non eccedere la dose consigliata, infatti alcuni tipi di vitamine, nello specifico le liposolubili, possono divenire tossiche per il fegato se assunte in sovraddosaggio.
Perchè la beta alanina in Evovite Evogen
Il prodotto è formulato in modo specifico per migliorare la performance sportiva e la presenza della beta alanina ne è la prova lampante. Infatti non esisterebbe alcuna ragione salutistica per implementare questo amminoacido che nel copro serve quasi esclusivamente per la sintesi della carnosina, un dipeptide che agisce come un tampone riducendo l'acidità negli ambienti muscolari, Nello specifico diminuisce gli ioni di idrogeno che sono contenuti nel lattato prodotto in seguito alla fatica fisica e che determinano il cedimento muscolare anticipato. Concludiamo con una breve sintesi su Evovite:
- 100% micronutrienti essenziali per il corpo;
- arricchito con beta alanina brevettata Carnosyn;
- ideale per sostenere la prestazione di potenza e resistenza;
- fornisce tutto il fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali;
- modula il rilascio degli ormoni con lo ZMA e la vitamina D3.
- In promozione
- SI
- EAN
- 817189020756
Prodotto incredibile con formulazione di qualità estrema in qualsiasi componente.